Covid: De Poli (Udc), emergenza economica non è finita, a Governo chiediamo proroga moratoria mutui

Covid: De Poli (Udc), emergenza economica non è finita, a Governo chiediamo proroga moratoria mutui

“Purtroppo l’emergenza economica è tutt’altro che finita. In un contesto di mancanza di liquidità, la moratoria è l’unica soluzione per dare ossigeno a chi rischia di non farcela. In Parlamento abbiamo approvato un ordine del giorno che impegna il Governo in tal senso. Al presidente del Consiglio, Mario Draghi, chiediamo di mantenere fede agli impegni presi e di procedere con la moratoria sui mutui a beneficio di cittadini, famiglie e imprese”. Lo afferma il senatore UDC Antonio De Poli che aggiunge: “La nostra proposta è una moratoria dei mutui almeno fino al 31 dicembre 2022. Molti imprenditori sono stati posti di fronte al drammatico bivio: pagare gli stipendi ai dipendenti, o pagare i mutui. Abbiamo il dovere di accogliere il grido di aiuto che arriva dagli imprenditori e che coinvolge anche lavoratori e famiglie. Se non lo facciamo si rischia
il fallimento delle imprese e, di riflesso, una perdita di migliaia e migliaia di posti di lavoro. Al Governo chiediamo di attivarsi affinché le scadenze di prestiti finanziari e mutui, nell’attuale contesto di crisi, non si tramutino in una tempesta perfetta che rischia di mettere in ginocchio soprattutto chi oggi è più in difficoltà, lavoratori, famiglie e piccole medie imprese”.

The post Covid: De Poli (Udc), emergenza economica non è finita, a Governo chiediamo proroga moratoria mutui first appeared on UDC Italia.
Source: News UDC Italia

Potrebbe piacerti anche