Su Awpr i Monopoli in assoluta malafede. Auspico cambio dei vertici

Giochi, Binetti: Su Awpr i Monopoli in assoluta malafede. Auspico cambio dei vertici

(AGV – IL VELINO) Roma, 09 Apr. – Paola Binetti non ha dubbi: I monopoli “sono in malafede” sulla questione dei decreti attuativi delle AWPR, che con la tecnologia da remoto consentirebbero un maggiore contrasto alla criminalità organizzata che colpisce il settore del gaming a danno di chi gioca e dello Stato.
Tra la querelle tra ADM e il sottosegretario al ministero con delega ai Giochi Baretta, Binetti crede al secondo. E auspica in cambiamento ai vertici: “In molti casi non sono stata d’accordo con il sottosegretario Baretta in merito alla gestione del gioco d’azzardo perché penso che sarebbe potuto intervenite con maggiore incisività e tempestività”, spiega ad AGV – Agenzia giornalistica Il Velino.
“Ma la cosa che i Monopoli possano dire di non aver ricevuto nulla dal Mef è così poco credibile e così in contrasto con le tante dichiarazioni pubbliche mai smentite da evidenziare un comportamento assolutamente in malafede riflettendo incompetenza e una drammatica incapacità di assumere una responsabilità che vada letta al servizio dei cittadini.
E non come fanno loro – insiste la senatrice che nella passata legislatura aveva lavorato al Ddl Ludopatie – servendosi dei cittadini per spremerli dal punto di vista fiscale inducendoli al gioco con offerte tanto attraenti quanto pericolose”.
“Cambierà il sottosegretario Baretta – conclude – e mi auguro che ci siano cambiamenti adeguati anche nella gestione dei monopoli che sono un organo tecnico del ministero dell’Economia ma che veramente hanno dimsotrato di non essere stati mai all’altezza della situazione”.
(red) 20180409T130854

Potrebbe piacerti anche