Udc: Pankiewicz, con la cultura e la formazione, l’alternativa per una nuova stagione politica

Udc: Pankiewicz, con la cultura e la formazione, l’alternativa per una nuova stagione politica

Il 21 marzo in webinar l’insediamento della Consulta Nazionale

La Consulta Nazionale Cultura e Formazione si insedierà ed inizierà i suoi lavori in Webinar, con la partecipazione del Segretario nazionale, on. Lorenzo Cesa, del Responsabile nazionale Formazione, prof. Paolo Ferrara e del sottoscritto, non a caso, alle ore 16,00 del 21 marzo prossimo, primo giorno di primavera. Infatti, come la primavera rigenera e fa rifiorire, così anche noi con la Cultura e la Formazione vogliamo rigenerare e far rifiorire la Politica con la “P” maiuscola per contribuire a portare il Paese fuori dal declino. Occorre, infatti, per questo, recuperare la tradizione popolare e cristiano democratica e il pensiero sociale della Chiesa, ponendo sempre la Persona al centro di ogni visione o progetto.
Come ricordavo l’altro giorno, in un momento storico come quello attuale in cui vediamo i partiti agitarsi senza identità e cultura di riferimento e in cui, come ha giustamente evidenziato di recente, nel corso del convegno “Sui tetti”, il Segretario di Stato Vaticano card. Parolin, si è consumato un arretramento delle forze di ispirazione cristiana nella vita pubblica, a tutti i livelli, il nostro Segretario nazionale, on. Lorenzo Cesa ,con felice intuizione, già dal mese di dicembre scorso, si è reso conto che, come ha giustamente affermato, sempre in occasione dello stesso convegno, il presidente CEI card. Bassetti, era necessario “chiamare in causa il binomio fondamentale cultura e formazione”. Così Cesa ha pensato che l’Udc dovesse profondere un impegno speciale per promuovere, attraverso la Cultura e la Formazione, la riscoperta e la promozione della cultura politica del popolarismo, considerandola molto importante per il bene del nostro Paese, al fine di dare nuova concretezza a un popolarismo vivo e vitale per una nuova stagione politica.
E’ il momento dei moderati, il momento dell’Udc. Con i nostri contenuti, le nostre visioni, i nostri progetti che alimenteremo costantemente con i lavori della Consulta e con le iniziative che essa proporrà, vogliamo crescere e diventare una forza di popolo per riaccendere la speranza e superare la notte della politica. Si delinea così l’alternativa Udc per una buona stagione politica.
Lo ha scritto in una nota il prof. Wojtek Pankiewicz, Responsabile Nazionale dell’Ufficio Cultura dell’Udc

The post Udc: Pankiewicz, con la cultura e la formazione, l’alternativa per una nuova stagione politica first appeared on UDC Italia.
Source: News UDC Italia

Potrebbe piacerti anche