Cultura: Pankiewicz (Udc), dall’ufficio nazionale linfa all’azione politica del partito

Cultura: Pankiewicz (Udc), dall’ufficio nazionale linfa all’azione politica del partito

“L’Ufficio Cultura darà continua linfa culturale all’azione politica dell’UDC”. A darne l’annuncio ufficiale è Wojtek Pankiewicz, di Lecce, già docente di Istituzioni di Diritto Pubblico dell’Università del Salento, il quale nei giorni scorsi ha ricevuto dal Segretario Nazionale Lorenzo Cesa la nomina di Responsabile Nazionale dell’Ufficio Cultura dell’Udc.
Il prof. Wojtek Pankiewicz ha affermato : “La politica politicante parla ossessivamente di centro, ma non dice una parola sulla cultura del cattolicesimo democratico e popolare. Sulla Dottrina sociale della Chiesa, Sulla necessità nell’Italia post Covid di riscoprire i diritti sociali, in primis la salute. L’adesione ai valori storici del popolarismo e alla loro attualizzazione è il presupposto fondamentale per cambiare e far ripartire il Paese. Infatti, il nostro patrimonio politico-culturale presenta tutte le caratteristiche necessarie alle azioni di trasformazione politica di cui necessita oggi l’Italia.
Diceva Alcide De Gasperi : “Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione.” Noi dell’Udc in questo momento cerchiamo di fare entrambe le cose. Desideriamo fortemente promuovere la rinascita d’Italia attraverso i valori, elaborando un progetto politico culturale che combatta contro la disumanizzazione della nostra civiltà per creare insieme agli altri cittadini un nuovo Rinascimento, una società migliore con al centro sempre i nostri valori costituzionali, l’idea di comunità e il perseguimento del bene comune (integrale, materiale e spirituale) e della giustizia sociale. L’Udc vuole essere Partito di Popolo con Visione di Futuro.
La Cultura della Bellezza si può estendere all’Economia e allo Sviluppo. I politici non parlano più di politica…Un Paese che non è governato da leader sognatori, con una grande Visione politica, è un Paese senza futuro. Tecnici e burocrati non possono rendere grande una nazione.
L’Ufficio Cultura del partito sarà in prima linea affinchè l’Udc possa davvero essere sempre un laboratorio, un cantiere di Buona e Bella Politica.

The post Cultura: Pankiewicz (Udc), dall’ufficio nazionale linfa all’azione politica del partito first appeared on UDC Italia.
Source: News UDC Italia

Potrebbe piacerti anche