DOMANI A ROMA CONVEGNO ALLA LUMSA ‘PSICHIATRIA E BIOETICA’

SANITA’. DOMANI A ROMA CONVEGNO ALLA LUMSA ‘PSICHIATRIA E BIOETICA’

ALLE 14.30 TAVOLA ROTONDA ‘MEDICO TRA SCIENZA E COSCIENZA’ MODERATA DA BINETTI

(DIRE) Roma, 12 apr. – Domani, venerdi’ 13 aprile 2018, dalle ore 9, presso l’Universita’ LUMSA, sala Giubileo, via di Porta Castello 44 a Roma, si terra’ il convegno ‘Psichiatria e bioetica: esiste un ruolo per la psichiatria nelle scelte bioetiche contemporanee’. Cosi’ in un comunicato stampa.
L’evento e’ promosso dalle Suore Ospedaliere-Villa Rosa con il patrocinio, tra gli altri, della Nuova Sair e sara’ aperto dai saluti di Suor Anabela Carneiro, superiora generale delle Suore Ospedaliere e di Don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute.
Nel pomeriggio alle ore 14.30 e’ prevista una tavola rotonda dal titolo ‘Il medico tra scienza e coscienza, tra deontologia e responsabilita’ davanti alle scelte del fine vita alla luce della legge 219 del 22 dicembre 2017′ che verra’ moderata da Paola BINETTI dell’Universita’ Campus Biomedico di Roma e alla quale prendera’ parte, tra gli altri, Angela Basile, docente di Docente di Etica e bioetica Universita’ Tor Vergata di Roma e direttore dei rapporti con gli Enti religiosi per Nuova Sair.
(Com/Sim/ Dire) 12:34 12-04-18 NNNN

Potrebbe piacerti anche