MALATTIE RARE, A ROMA CERIMONIA PREMIAZIONE PREMIO OMAR

MALATTIE RARE, A ROMA CERIMONIA PREMIAZIONE PREMIO OMAR (PO / red) Roma, 27 mar.
Giunge alla quinta edizione il Premio OMAR per la comunicazione delle malattie e tumori rari, che quest’anno festeggia il quinto compleanno in occasione della Giornata delle Malattie Rare.
La nuova cerimonia di premiazione, dopo lo spostamento di data a causa delle condizioni meteorologiche avverse, si svolgerà oggi, a Roma, all’Ara Pacis, dalle 16,30.
L’evento coinvolge i rappresentanti delle associazioni pazienti, delle Istituzioni e di numerose aziende impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni terapeutiche.
Dopo i saluti istituzionali, verranno proclamati i vincitori della V edizione del Premio OMAR e a seguire la consegna di ciascun premio, verranno approfondite le tematiche più trattate dai partecipanti al Premio, all’interno di due tavole rotonde.
Tra i partecipanti le parlamentari Laura Bianconi, Paola Binetti e Paola Taverna, prima firmataria della Legge 167/2016 sullo Screening Neonatale Metabolico Allargato, Bruno Dallapiccola, direttore scientifico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Mario Melazzini, direttore generale Aifa – Agenzia Italiana del Farmaco.
A partire dalle ore 21, seguirà la cena nel foyer dell’Ara Pacis.
(PO / red) 271010 MAR 18 

Potrebbe piacerti anche