DELLE FOGLIE: VALORIZZIAMO CORPI INTERMEDI E MONDO CATTOLICO

ELEZIONI. DELLE FOGLIE: VALORIZZIAMO CORPI INTERMEDI E MONDO CATTOLICO (DIRE) Roma, 27 feb.
“Garantire e valorizzare il ruolo dei corpi intermedi nella societa’ italiana”: questo l’impegno espresso da Domenico Delle Foglie capolista al Senato per Noi con l’Italia – Udc, nei collegi plurinominali di Lazio 1 (tutta la citta’ di Roma) e Umbria nel corso della conferenza stampa alla Camera, nel corso della quale e’ stata presentata la grande sfida sui valori che si gioca a Roma e nel Lazio.
Un impegno, quello sui valori della vita, della famiglia e della liberta’ di educazione, condiviso da tutti i candidati della coalizione di centrodestra presenti: Paola Binetti (Noi con l’Italia – Udc), Federico Iadicicco (Fratelli d’Italia), Eugenia Roccella (Noi con l’Italia – Udc) e Olimpia Tarzia (Forza Italia). Delle Foglie ha messo in guardia dai ‘nuovi statalismi’.
“Quello di sinistra- ha rimarcato- che vuole decidere della nostra vita: se, quando e come nascere; se, quando e come scegliere ed esprimere il proprio genere sessuale; se, quando e come morire”.
“E poi quello della nuova destra statalista, rappresentata dai 5Stelle,- ha proseguito Delle Foglie- che vuole che tutto sia solo ed esclusivamente pubblico.
Quindi solo scuola pubblica, solo sanita’ pubblica, etc. In barba al principio di sussidiarieta’ e in aperto contrasto con la creativita’ sociale che e’ propria del mondo cattolico”.
“Dunque- ha concluso Delle Foglie- quella che e’ in corso e’ una grande battaglia per le nostre liberta’ personali e sociali”.
(Vid/ Dire) 15:33 27-02-18 NNNN

Potrebbe piacerti anche