STOP PUBBLICITÀ GIOCO AZZARDO

GIOCHI. FOCUS CON BINETTI (UDC): STOP PUBBLICITÀ GIOCO AZZARDO (DIRE) Roma, 24 gen.
“La mia personale lotta contro il gioco d’azzardo nella sua forma piu’ aggressiva e penetrante e’ sufficientemente nota, essendo stata io presentatrice di almeno due disegni di legge di tutela del giocatore affetto da azzardopatia.
Cosi’ come e’ nota la mia insistenza nei confronti del governo per ridurre la pubblicita’ del gioco fino ad azzerarla: nell’ultima legge di bilancio un mio emendamento in tal senso e’ stato bocciato senza possibilita’ di discussione”.
Lo afferma l’onorevole Paola BINETTI, UDC. “Ora- continua- vorrei denunziare un fatto almeno sorprendente.
Ricevo ogni giorno sulla mia posta elettronica professionale e su quella istituzionale della Camera dei Deputati avvisi di questo tenore: ‘Divertiti con le Slot Online piu’ famose su Lottomatica.it! Iscriviti subito su Lottomatica.it e Gioca Online o da Mobile nel Casino’ N°1 in Italia. Potrai provare la Slot Sturbust o tante altre celebri Slot Online come: Maya Gold, Twin Spin, Gonzo’s Quest e tentare di vincere ricchi Jackpot in palio’.
L’avviso continua dicendo: ‘Per te un bonus immediato di 20€ alla prima ricarica ed in piu’ fino a 600€ di bonus progressivo pari al 200% della tua prima ricarica. Che aspetti? Gioca subito!’.
E’ evidente- prosegue BINETTI- che avvisi di questo tenore rivolti a persone che si lasciano incuriosire, che provano ad esplorare questa offerta speciale possono rappresentare uno scivolo d’entrata nel delicato settore della dipendenza dal gioco e in ogni caso rappresentano una intrusione nella intimita’ personale.
Ma ancor piu’ sorprende che si utilizzino indirizzi professionali, come se si volesse favorire il gioco durante l’orario di lavoro, rappresentando un effetto distrattore di notevole rischio rispetto al lavoro.
La XVII legislatura “e’ stata un fallimento globale per le politiche del gioco.
Non ci resta che sperare in un deciso cambio di passo per la XVIII legislatura, sempre nella speranza che si cambi maggioranza e che ci si trovi davanti ad atteggiamenti piu’ responsabili da parte di chi governera’ il MEF e la Salute… Noi ci proveremo fin dal primo momento in cui il parlamento iniziera’ le sue attivita’, come gesto di servizio a tante persone, a cominciare dalle piu’ fragili.
E lo stop- termina BINETTI- comincera’ proprio dalla pubblicita'”.
(Vid/ Dire) 14:26 24-01-18 NNNN

Potrebbe piacerti anche