Camera
 
Senato
 
Unione di Centro TV
 
Facebook
 
Unicampus
 
Comitato Nazionale per la Bioetica
 
LINKS
 
 

10 luglio 2014 Sala della Protomoteca - Campidoglio

home > articoli > 10 luglio 2014 Sala della Protomoteca - Campidoglio

< INDIETRO  |  ARCHIVIO >

L'Accademia Premio Internazionale Cartagine mi ha assegnato il “PREMIO INTERNAZIONALE CARTAGINE 2014” per i meriti umani e professionali conseguiti nella Sezione “POLITICHE E RELAZIONI INTERNAZIONALI”.

Il Premio sarà ufficialmente consegnato nel corso della Cerimonia di Gala che si svolgerà nella Città di ROMA (Italia), il giorno 10 Luglio 2014, in CAMPIDOGLIO , presso la SALA DELLA PROTOMOTECA, con inizio della Cerimonia alle ore 16,00 (arrivo Autorità ed Invitati dalle ore 15,30).

Il Premio Internazionale Cartagine, rappresenta un prestigioso riconoscimento destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia ed all’Estero, allo sviluppo ed alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace e, quindi, della fratellanza universale.
Esso idealmente rappresenta un “Ponte di Cultura” tra i popoli che si affacciano sul “Mediterraneo”, che, vorremmo evidenziare, rappresentava, all’epoca della civiltà Cartaginese, il solo “mondo noto e conosciuto”.
La particolarità, quindi, di essere acclamati, al momento della consegna del premio Cartagine, quali personaggi “Noti nel Mondo del Mediterraneo” equivale ad essere acclamati, ai tempi moderni, quali personaggi meritevoli di essere conosciuti a livello universale, non solo per i meriti professionali o artistici acquisiti, ma anche per l’attività svolta a sostegno della cultura della pace e della solidarietà.
Il Premio Cartagine non vanta “antiche” tradizioni, ma nasce nell’anno 2001, che rappresenta il Primo anno del “Terzo Millennio”.
Il numero delle Sue Edizioni, quindi, scandirà lo scorrere degli anni di questo nuovo Millennio, che nella nostra speranza dovrà rappresentare il millennio dell’integrazione tra i popoli e dello sviluppo globale della pace, della scienza e della solidarietà.

Vi aspetto!
 

   
 
CERCA NEL SITO