DAL PD UNA REAZIONE EMOTIVA

INTERVISTA, BINETTI: DAL PD UNA REAZIONE EMOTIVA (DIRE) Roma, 6 mar.
“La reazione del Pd e’ stata una reazione emotiva perche’ non si aspettava un fallimento di questo tipo”.
Cosi’ Paola BINETTI, senatrice di ‘Noi per l’Italia’, eletta in Senato, commenta la posizione del partito di Matteo Renzi che ha annunciato che il PD stara’ all’opposizione in parlamento.
“Voglio ricordare al Partito democratico- sottolinea l’esponente centrista- che 5 anni fa Bersani ando’ a bussare a tutte le porte per poter costruire la sua maggioranza pagando il prezzo piu’ alto che era quello di dover fare lui stesso il passo indietro.
La porta che si apri’ per lui non fu quella dei 5 Stelle ma la porta di un originale Patto del Nazareno.
Credo che quella scelta fu dettata dal senso di responsabilita’ che dette vita a un governo di larghe intese di cui io non ho condiviso tante scelte ma a cui devo riconoscere di aver assicurato a questo Paese per cinque anni stabilita’.
Io mi auguro che comunque questa volta, se ci sara’ bisogno, tutte le parti coinvolte sappiano trovare la migliore soluzione possibile a vantaggio degli italiani.
Che nessuno si tiri indietro- conclude BINETTI- la parola d’ordine deve essere per tutti responsabilita’ e credo che il presidente Mattarella ne fara’ davvero la parola chiave in tutti i suoi contatti”.
(Mar/ Dire) 16:49 06-03-18 NNNN

Comments (0)
Add Comment