SOSTENERE CATTOLICI CHE PORTANO IN DOTE VALORI

ELEZIONI. DELLE FOGLIE (UDC): SOSTENERE CATTOLICI CHE PORTANO IN DOTE VALORI (DIRE) Roma, 23 feb.
“La legislatura che abbiamo alle spalle, stando alla definizione di Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, e’ stata quella dei diritti civili. Grazie alle tre leggi simbolo della legislatura: divorzio breve, unioni civili e Dat (dichiarazioni anticipate di trattamento).
Ma e’ legittimo chiedersi: e’ quello che davvero il popolo italiano voleva? Era davvero quello di cui il popolo italiano aveva bisogno?”.
Cosi’ Domenico Delle Foglie, capolista al Senato per Noi con l’Italia – Udc nei collegi plurinominali di Lazio 1 e Umbria, nel corso dell’incontro tenutosi a Roma sul tema ‘Servono ancora i cattolici in politica?’, a cui hanno partecipato in veste di relatori gli onorevoli Paola Binetti e Rocco Buttiglione.
“Mettendo in guardia dai rischi di una saldatura fra relativismo e populismo di cui quelle leggi sono state il banco di prova parlamentare attraverso la sintonia fra Pd e 5Stelle”, si legge in una nota, Delle Foglie ha invocato “la necessita’, soprattutto per il mondo cattolico, di discernere fra le diverse opzioni politiche” e di sostenere quanti, come gli esponenti di Noi con l’Italia – Udc, “possono portare in dote, al Paese e al Governo, una forte base valoriale in grado di innervare la democrazia perche’ persegui davvero il bene comune di tutti gli italiani.
Con un occhio di riguardo per i poveri e i deboli del nostro tempo”.
Ecco perche’ “i cattolici servono ancora in politica”, conclude la nota.
(Com/Ran/Dire) 16:04 23-02-18 NNNN

Comments (0)
Add Comment