AZZARDO NUOCE, ATTUALE GOVERNO SE NE È APPROFITTATO

GIOCHI. BINETTI: AZZARDO NUOCE, ATTUALE GOVERNO SE NE È APPROFITTATO (DIRE) Roma, 19 feb.
“Mentre alla Camera dei Deputati si svolge una conferenza stampa di estremo interesse su di una proposta di legge popolare di contrasto al gioco d’azzardo, sui siti istituzionali della posta elettronica arriva una pubblicita’ di questo tenore: ‘Divertiti con le Slot Online piu’ famose su Lottomatica.it!, Iscriviti subito su Lottomatica.it e Gioca Online o da Mobile nel Casino’ N°1 in Italia.
Potrai provare la Slot Sturbust o tante altre celebri Slot Online come: Maya Gold, Twin Spin, Gonzo’s Quest e tentare di vincere ricchi Jackpot in palio.
Per te un bonus immediato di 20€ alla prima ricarica ed in piu’ fino a 600€* di bonus progressivo pari al 200% della tua prima ricarica. Che aspetti?’.
Ho denunciato piu’ volte, anche con interrogazioni parlamentari ad hoc, questa pubblicita’, che se non e’ ingannevole e’ comunque adescante e ad alto rischio. Il risultato e’ stato zero, se ancora oggi la pubblicita’ continua ad arrivare anche a me che sono artefice di varie denunce”.
Lo afferma Paola BINETTI, deputato UDC. “Evidentemente Lottomatica- continua- forte dei suoi appoggi governativi, non ha nessun interesse a tener conto della nostra ripetuta campagna per il No alla pubblicita’, supportata dagli interventi fatti piu’ volte in Parlamento. E questo sara’ uno dei punti importanti nella prossima legislatura.
Ripresentare la legge di cura per i soggetti affetti da azzardopatia, attivare misure di prevenzione capillari e inasprire le sanzioni per i trasgressori, anche quando questi si collocano ai vertici del sistema dell’Azienda dei Monopoli.
Tra le promesse mirabolanti di questa campagna elettorale, il vero mistero restano i fondi da reperire per soddisfarle. Cio’ che non si dice mai in modo abbastanza chiaro- sottolinea la deputata UDC- e’ che nella legislatura appena conclusa il reddito da gioco d’azzardo per lo Stato ha superato i 10 miliardi, con un impoverimento progressivo dei giocatori abituali e soprattutto di coloro che hanno contratto una dipendenza compulsiva dal gioco. Il governo ha abbondantemente speculato sui vizi degli italiani, senza mettere a fuoco con sufficiente chiarezza che in realta’ si tratta di patologie vere e proprie.
A questa visione strumentale delle fragilita’ umane no diciamo un No chiaro e riproponiamo una legge di tutela dei giocatori, a cominciare dalla abolizione di una pubblicita’ ingannevole, invasiva e altamente pericolosa.
E’ un impegno chiaro che ribadiamo anche in occasione della Conferenza stampa di oggi”, termina BINETTI.
(Com/Sor/ Dire) 11:10 19-02-18 NNNN

Conferenza Stampa “Una legge sul gioco d’azzardo”
Comments (0)
Add Comment