Paola Binetti eletta al Senato dove porterà la sua proposta contro il gioco d’azzardo

Elezioni 2018. Paola Binetti eletta al Senato dove porterà la sua proposta contro il gioco d’azzardo (Jamma.it) Roma, 5 mar.

Paola Binetti eletta in Senato.
La parlamentare UdC è riuscita a sbaragliare il candidato Vaglio del Movimento Cinque Stelle.
Già deputata la Binetti ha lavorato ad una proposta sostenuta anche dal M5S contenente diverse misure contro il gioco d’azzardo e che si è arenata dopo l’approvazione in Commissione Affari Sociali.

“Combattere l’oscura dipendenza dal gioco d’azzardo è una delle battaglie che ho portato avanti con la proposta di un Disegno di Legge discusso e affrontato in Commissione Affari Sociali”. Aveva premesso Paola Binetti, UdC, a proposito del suo impegno come candidata alle Elezioni 2018.
” Tanti sono stati gli incontri e gli eventi dedicati a far emergere la dimensione ingannevole di questi giochi che colpiscono le fasce sociali più fragili ed i giovani. Troppe sono ancora oggi le contraddizioni che vedono lo Stato promotore del gioco d’azzardo per poi investirne in proventi a fini sociali.
Mi candido per continuare a lavorare affinché il testo diventi finalmente Legge”.

La proposta di legge a firma Binetti è stata adottata come testo base dalla Commissione Affari Sociali della Camera nell’ottobre scorso come testo base elaborato dal Comitato ristretto sulle disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico.
Binetti ha più volte posto in evidenza come il testo in questione “affronta gli aspetti della dipendenza e della prevenzione, non prendendo in considerazione altri temi legati al gioco d’azzardo quali il ruolo della criminalità organizzata o gli aspetti fiscali ed economici”.

(Jamma.it) 16:17 05-03-18

Potrebbe piacerti anche