GIOCHI: GOVERNO COMPLICE DIFFUSIONE PATOLOGIA

GIOCHI. BINETTI (UDC): GOVERNO COMPLICE DIFFUSIONE PATOLOGIA (DIRE) Roma, 7 feb.
“Chissa’ perche’ certe battaglie si presentano nel tempo con una forza rappresentativa difficile da prevedere all’inizio.
La mia personale battaglia contro il gioco d’azzardo, in buona compagnia di una larga parte delle Associazioni del mondo cattolico, comincia con lo stop alla pubblicita’: tutta dalla cartellonistica stradale a quella sui Media, ma soprattutto contro la piu’ insidiosa delle forme di pubblicita’. Quella che ti raggiunge sul tuo PC personale, sul tuo Smartphone, dovunque tu sia, una sorta di grande fratello ti spia per indurti a giocare con offerte seduttive e facilmente premianti. Ogni giorno”.
Lo afferma l’onorevole Paola BINETTI, UDC.
“Voglio denunciare le ultime due che ho ricevuto. Una- spiega BINETTI- dice letteralmente: ‘Paola Hai Ottenuto 70 Giri Slotmachine Gratuiti! Con migliaia di vincitori ogni Giorno, Gratorama.com e’ il sito di gratta e vinci numero 1! Unisciti alla cerchia dei vincitori cliccando qui’. E continua sollecitandomi: ‘Iscriviti subito su Lottomatica.it e Gioca Online o da Mobile nel Casino’ N°1 in Italia’.
La seconda, sempre di oggi, dice: ‘Potrai provare la Slot Sturbust o tante altre celebri Slot Online come: Maya Gold, Twin Spin, Gonzo’s Quest e tentare di vincere ricchi Jackpot in palio. Per te un bonus immediato di 20€ alla prima ricarica ed in piu’ fino a 600€ di bonus progressivo pari al 200% della tua prima ricarica’.
La citazione e’ letterale. La mia posizione contro il gioco d’azzardo, tanto piu’ on line, e’ altrettanto nota. Ma le proposte continuano ad inseguirmi, mio malgrado.”
“In tutta la XVII legislatura – prosegue la deputata UDC – ho cercato insistentemente di ottenere dal Governo, dal MEF nella fattispecie, una posizione piu’ chiara a tutela dei giocatori, proprio pensando alle persone piu’ fragili e manipolabili.
Quelle a cui puo’ apparire risolutiva per i propri problemi un’offerta ripetuta di giorno in giorno. Il gioco on line, inizialmente gratuito, sembra suggerire un tasso di guadagno superiore al 200%, senza rischi di nessun tipo.
Il governo di Centro-sinistra non ha fatto nulla, anzi ha cercato di implementare il proprio gettito fiscale sulla pelle di persone che hanno contratto una dipendenza dal gioco e quindi sono assai poco libere di decidere davvero cosa e’ bene per loro e cosa no.
Il governo si e’ reso complice del diffondersi di questa patologia, ne ha implementato la capacita’ di contagio e la relativa gravita’, creando una sorta di resistenza alle buone pratiche inserite con i LEA.
E’ solo un esempio del rovesciamento delle posizioni che noi del Quarto Polo perseguiremo nella prossima legislatura.
No all’azzardo di stato”, termina.
(Com/Sor/ Dire) 16:07 07-02-18 NNNN

Potrebbe piacerti anche