Scuola: Pasini (Nci Udc), la legge sulla buona scuola ha stravolto il nostro sistema scolastico

Scuola: Pasini (Nci Udc), la legge sulla buona scuola ha stravolto il nostro sistema scolastico

“La famiglia è la culla della società, ma la scuola è il luogo dove si forma il cittadino del domani. La cosiddetta “legge sulla buona scuola”, voluta dal governo di centrosinistra, ha stravolto il nostro ordinamento scolastico”. E quanto sottolinea
Andrea Pasini segretario regionale UDC e candidato capolista per la Camera dei Deputati nel collegio di Reggio Emilia, Parma e Piacenza.
“Nessuno di noi ha la ricetta ideale, tuttavia risulta necessario apportare al più presto dei correttivi ad una normativa che ha creato molteplici disfunzioni e tanto disorientamento tra insegnanti, studenti e genitori. Occorre finalmente emanare una legge quadro moderna e duratura, allo scopo di rompere la pessima consuetudine, tutta italiana, di cancellare, al cambio di ogni governo, quanto fatto precedentemente. Una prassi che svilisce un settore importante del sistema paese senza dare soluzioni definitive. Investire maggiormente nell’edilizia scolastica garantendo la sicurezza delle strutture – conclude Pasini – costituisce il punto essenziale da cui partire, unitamente all’impegno per diminuire l’elevato tasso di docenti precari. La continuità didattica rappresenta il presupposto naturale di una formazione adeguata all’odierna realtà globale. Da ultimo, ma non meno importante, potenziare l’innovazione tecnologica in chiave digitale e rafforzare la collaborazione tra scuole e imprese, allo scopo di creare un concreto rapporto operativo nel mondo del lavoro”.

Source: News UDC Italia

Potrebbe piacerti anche