La passata legislatura è stata un fallimento globale per le politiche del gioco

Elezioni 2018. Binetti (UdC): “La passata legislatura eʼ stata un fallimento globale per le politiche del gioco” (Jamma).
La XVII legislatura “eʼ stata un fallimento globale per le politiche del gioco. Non ci resta che sperare in un deciso cambio di passo per la XVIII legislatura, sempre nella speranza che si cambi maggioranza e che ci si trovi davanti ad atteggiamenti piuʼ responsabili da parte di chi governeraʼ il MEF e la Salute…
Noi ci proveremo fin dal primo momento in cui il parlamento inizieraʼ le sue attivitaʼ, come gesto di servizio a tante persone, a cominciare dalle piuʼ fragili. E lo stop cominceraʼ proprio dalla pubblicita”.
Sono le parole di Paola Binetti, deputata dellʼUDC in corso per la rielezione.
“La mia personale lotta contro il gioco dʼazzardo nella sua forma piuʼ aggressiva e penetrante eʼ sufficientemente nota, essendo stata io presentatrice di almeno due disegni di legge di tutela del giocatore affetto da azzardopatia” fa sapere la parlamentare denunciando la pervasività della promozione del gioco anche via email.
“Eʼ evidente – prosegue Binetti – che avvisi di questo tenore rivolti a persone che si lasciano incuriosire, che provano ad esplorare questa offerta speciale possono rappresentare uno scivolo dʼentrata nel delicato settore della dipendenza dal gioco e in ogni caso rappresentano una intrusione nella intimitaʼ personale.
Ma ancor piuʼ sorprende che si utilizzino indirizzi professionali, come se si volesse favorire il gioco durante lʼorario di lavoro, rappresentando un effetto distrattore di notevole rischio rispetto al lavoro”.
(Jamma)

Potrebbe piacerti anche