FRAGILITÀ COPPIA INCIDE SU FIGLIO

“La fragilita’ e’ il vero tallone d’Achille della nostra societa’, si tratta di un tema straordinariamente importante e attuale” perche’ coinvolge tutti, sia le famiglie che si uniscono “sulla base di un matrimonio che su quella di un’unione di fatto”.
Cosi’ la deputata Paola BINETTI, UDC, intervenuta al convegno in Sala Zuccari al Senato su ‘Nuovi percorsi formativi per la tutela dei nuclei famigliari fragili’.
“La fragilita’ della coppia- prosegue- ha una ricaduta importante sulla fragilita’ del bambino. Si tratta di una malattia contagiosa, progressiva, che puo’ diventare incurabile se non si interviene”.
La formazione degli operatori puo’ dunque servire “come punto di riferimento per modificare quei modelli formativi che oggi risultano in gran parte inadeguati”, precisa la deputata Udc, che ribadisce ancora: “Non si puo’ affrontare il tema della fragilita’ oggi con categorie e modelli didattico-pedagogici di ieri. La coesione sociale nasce nella famiglia- termina BINETTI- si alimenta e si nutre della stabilita’ delle famiglie”. 

Potrebbe piacerti anche