Più di 12 Anni in Parlamento

Era il 2006 – XV legislatura – quando per la prima volta sono stata eletta al Senato, da allora il mio impegno in parlamento è continuo.
Oggi sono una senatrice della XVIII legislatura e sono anche Segretario della presidenza del Senato. Sono presidente dell’Intergruppo Parlamentare per le Malattie Rare, membro della Commissione Sanità, vicepresidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, membro della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, membro della Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità ‘Il Forteto’ e membro della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività connesse alle comunità di tipo familiare che accolgono minori.
Tra le mie grandi battaglie ci sono la promozione e la difesa della vita, della famiglia e dei malati.

Sono tanti i disegni di legge che ho presentato su questi temi negli ultimi anni, ancora di più mozioni, interpellanze e interrogazioni.


Proposte di Legge come prima firmataria, mozioni, interrogazioni e interpellanze https://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Attsen/00022712_iniz.htm


Indice di produttività, presenze, votazioni e news su attività parlamentari https://parlamento18.openpolis.it/parlamentare/paola-binetti/1483